INFORMATICA 2000 si costituisce nel 1984, per operare nello sviluppo dei Sistemi Gestionali Integrati. Nata come software-house, l’azienda opera prevalentemente in ambito locale sviluppando Sistemi Applicativi nell’area gestionale in stretta collaborazione con i propri Clienti appartenenti all’area delle PMI ( piccola-media impresa).
Inizialmente opera sui sistemi gestionali IBM passando successivamente alla piattaforma AS400, diventando Business Partner IBM ed aderendo infine al gruppo Blue Team.
La conoscenza applicativa nell’ambito amministrativo-finaziario e produttivo acquisita negli anni, permettono ad INFORMATICA 2000 di allargare la propria proposta coprendo l’area consulenziale e tecnologica, con la missione di fornire al Cliente un Servizio Globale, ed una particolare attenzione è rivolta sia all’aspetto tecnologico sia a quello organizzativo.
Da tempo ormai INFORMATICA 2000 è in grado di operare come Information System Provider, dalla definizione del piano d’informatizzazione all’assistenza post-vendita.

 

INFORMATICA 2000 operando come Information System Provider orientato alla Piccola e Media Impresa, si avvale di Uomini qualificati con diversificate competenze ed esperienze che operano con tecnologie innovative.
Il Servizio Globale proposto di INFORMATICA 2000, è articolato su tre livelli:

  • Consulenziale : con un gruppo di consulenti che hanno sviluppato le loro esperienze sia in ambienti aziendali sia universitari, dalla gestione dell’informatica al miglioramento dei processi organizzativi dell’industria manifatturiera e del commercio.
  • Applicativo : con un gruppo di specialisti applicativi che realizzano prodotti/progetti sotto la guida e responsabilità dei consulenti, fornendo quell’integrazione tra informatica e processi aziendali per meglio soddisfare i fabbisogni effettivi dei Clienti
  • Tecnologico: con un gruppo di tecnici che attraverso un attento monitoraggio dell’evoluzione tecnologica, testano gli strumenti/prodotti per fornire un efficace supporto alle realizzazioni applicative.

Gli Uomini di INFORMATICA 2000 operando in modo integrato: dall’analisi dei fabbisogni manifestati dai Clienti alla definizione di piani operativi fino alla loro realizzazione congruente con la soluzione proposta, costituiscono team il cui obiettivo finale è la soddisfazione finale del Cliente attraverso la riduzione dei costi operativi e/o il miglioramento della qualità, fornendo un servizio "CHIAVI IN MANO".
La "Qualità" e il rapporto di "Partnership" con il Cliente sono gli elementi guida fondamentali di INFORMATICA 2000.

 

Il profilo tipico della clientela di INFORMATICA 2000 è rappresentato da Imprese di dimensioni medio-piccole (PMI) con un elevato livello di flessibilità organizzativa, e trova principale collocazione nei settori di seguito descritti.

Commerciale: le aziende commerciali con esigenze di soluzioni alle problematiche inerenti al rapporto con la propria clientela, dalla gestione operativa degli ordini al soddisfacimento del Cliente, trovano in INFORMATICA 2000 una valida risposta che copre il fabbisogno di servizi consulenziali e prodotti specifici per l’amministrazione contabile, finanziaria e di controllo.

Servizi: La collaborazione con società di servizi, sempre più vasta nel tempo e nella conoscenza operativa, ha portato alla realizzazione di prodotti verticali e di competenze per la consulenza operativa, nella distribuzione e gestione dell’assistenza post-vendita

Manifatturiero: Le imprese manifatturiere subiscono costanti pressioni per il restringersi del margine di profitto e per la crescente competitività della concorrenza. INFORMATICA 2000 contribuisce, attraverso i propri servizi consulenziali e i propri prodotti software ad accrescere il grado di competitività dei propri Clienti consentendo efficienti impieghi dei fattori produttivi, attuando soluzioni che diano visibilità dei costi, pur mantenendo un’elevata flessibilità operativa.

Energetico: La collaborazione con primarie società che si occupano di termotecnica, la cui primaria esigenza è quella di riuscire ad integrare in modo armonico l’enorme mole di documenti, di adempimenti di scadenze tecniche amministrative e fiscali che giornalmente giungono o scaturiscono dall’attività stessa del Servizio Tecnico, ha portato allo sviluppo di un prodotto finalizzato alla gestione integrata del Servizio Termotecnico.

Please publish modules in offcanvas position.